BLOG

Biancheria a marchio Simand

Letto 1819 volte 25 Ago 2014

Biancheria a marchio Simand: una meravigliosa scoperta a servizio di Maison 28!

Non sempre quello che ci passa davanti cattura il nostro interesse, ma qualche anno fa al Pitti Casa di Firenze, sono stata immediatamente fulminata, si fa per dire, da SIMAND, artigiani del tessile di QUARRATA,  ridente comune toscano tra Pistoia e Prato. Con una come me, maniacalmente alla ricerca di finiture dall'indiscutibile precisione sartoriale, Simand ha fatto centro. Ma Simand non è soltanto finiture eccellenti. E' anche colori e tessuti raffinati che ben si sposano con ambienti moderni e classici. Lenzuola, copripiumini, tovaglie, runner, asciugamani, tappeti, copriletti, trapunte, tende  e tanto altro ancora: tutto prodotto e controllato rigorosamente in Italia!

Andrea, il titolare di Simand,  mi ha conquistato  per la sua estrema disponibilità e cordialità, tipica del popolo toscano. La passione, l'entusiasmo e il piacere per il suo lavoro si sono espressi immediatamente.Andrea mi ha parlato della sua azienda:  da tre generazioni  sono confezionisti di biancheria per la casa;  ci ha illustrato la loro esperienza e la loro grande passione, la  continua ricerca dello stile, la cura del dettaglio e del particolare per creare delle collezioni tavola, bagno e letto caratterizzate da linee semplici ma molto eleganti e raffinate. Il loro lavoro è una lunga storia  di realizzazioni di prodotti, senza limiti  di tecniche, di materiali, aperta alle sperimentazioni più ardite e alle richieste più sofisticate di una clientela che ricerca sempre  il meglio, l'esclusivo e il personalizzato. "Abbiamo fatto della personalizzazione un fiore all'occhiello del nostro servizio", ha sottolineato Andrea più volte parlando della propria realtà.

Per Maison 28,  Simand è quindi diventato un partner prezioso cui attingere per tutte le possibili richieste di personalizzazioni da parte dei clienti: la finitura di un lenzuolo piuttosto che altro...un bordo particolare.....un ricamo speciale! Simand è, all'interno di Maison28.it, il punto di riferimento fisso per ideare e confezionare biancheria "tailor made" di qualità.
L'azienda  è flessibile ed eclettica: sa rispondere a tutte le esigenze in materia di tessuti, colori, abbinamenti e lavorazioni. Oltre a ciò, offre  la propria esperienza e il proprio buon gusto  per condividere, guidare e accompagnare le scelte dei clienti consigliando soluzioni su misura per ogni tipo di esigenza.

Calendario

« Settembre 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            

Archivio

Lo sapevi che ...

Sin dai tempi più antichi,  le popolazioni decoravano le pareti con disegni ed affreschi. Nelle varie civiltà antiche, le classi più agiate, iniziarono infatti a decorare le pareti con tessuti, affreschi, rivestimenti di legno, stucco o cuoio. Nel Medioevo, in Europa, si diffuse la tradizione araba degli arazzi, ossia particolare tappeti da parete per ornare le stanze. L'arazzo, può essere oggi definito l'antenato della odierna carta da parati. Poi nel XII secolo, durante la rivoluzione industriale, si inizi,  in Europa, ad importare carta dalla Cina e così naque l'usanza di dipindere la carta per poi attaccarla alle pareti.  Gli anni 70  furono gli anni del vero boom della carta da parati; in quegli anni, il supporto murale trovò la sua massima espressione:  tutti in casa avevano la carta da parati di ogni genere su tutte le pareti. Dopo il boom di quegli anni, l'utilizzo della carta subì una vera e propria battuta d'arresto, soprattutto per le notevoli difficoltà che si riscontravano quando si decideva di rinnovarla o sostituirla.

 

-

(+39) 349 4915190

-

VIA VICENZA 60 CAMISANO VICENTINO (VICENZA) ITALY

 

T

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.